Logo Aziendale

Il logo aziendale è l’elemento più importante di tutta la comunicazione di un’azienda e dovrà rappresentarne il settore, il carattere e il posizionamento nel mercato. Dunque, la creazione di un logo aziendale è la trasfigurazione dell’anima di un’azienda o di un prodotto.
 cropped-LOGO-NERO.png
Il logo aziendale è importante, perché dovrà rappresentare l’attività e il suo carattere per sempre!
Per questo realizzeremo il vostro logo attraverso questi 4 principi:
1) Adattabilità e riproducibilità: un buon logo deve essere adattabile a qualsiasi  formato e mezzo, che sia cartaceo, web, un’etichetta, una lastra di plex, etc…
2) Leggibilità e Chiarezza: deve rimanere sempre chiaro e leggibile, in tutti i formati possibili, soprattutto nei più piccoli e nella sua versione monocromatica.
3) Unicità e originalità: il logo aziendale deve essere così originale e unico da rimanere impresso nella mente di chi lo guarda e non deve essere simile ad altri loghi.
4) Forza rappresentativa: è fondamentale che un logo aziendale di qualità rappresenti il settore di appartenenza di un’azienda.
Adattabilità, chiarezza, unicità, forza rappresentativa, dovranno essere espressi con semplicità e genialità nel logo! Solo questi sono i buoni ingredienti per avere un logo aziendale di qualità!
Torna su